Alluvione a Nonantola e Gaggio

13/12/2020

 

La Colonna mobile della regione Piemonte partita il giorno 7 dicembre ha fatto rientro nella tarda serata di ieri venerdì 11 dicembre. Tale richiesta di collaborazione è stata dovuta a causa di una rottura di un argine del fiume Panaro in provincia di Modena rendendo irriconoscibile la città di Nonantola. Della colonna mobile regionale oltre ai colleghi della provincia di Al-No-Vc-VCO-To c'erano anche i volontari appartenenti al coordinamento territoriale di protezione civile della provincia di Asti in totale 10 uomini che in questa settimana si sono adoperati nello svuotamento di garage e cantine, rimozione mobili e altro da case, locali pubblici, fabbriche.
I residenti si sono subito rimboccati le maniche dandoci la massima collaborazione e operando come noi tutti nel rispetto della normativa vigente relativa all'emergenza Covid.
Natale è vicino speriamo di avere la forza e il coraggio nonché le risorse per poter ripartire questo è uno dei commenti di molti cittadini ché hanno subito danni ingenti.
Un grande e sincero GRAZIE a tutti i volontari di protezione civile che si mettono sempre a disposizione per portare assistenza a chiunque si trova in difficoltà e in particolare in questo 2020 che è stato veramente impegnativo anche a causa dell'emergenza sanitaria con tantissimi interventi effettuati.
Il bel risultato è frutto di una Grande squadra fatta di volontari che lavorano in prima linea, altri dietro le quinte a preparare materiali , mezzi ecc.. volontari che per essere pronti continuano a fare corsi di aggiornamento. Un grande grazie va anche a tutto il personale della regione Piemonte,in particolar modo all' assessore
Marco Gabusi
che ci sono sempre vicini sostenendoci con il supporto necessario.         (Fonte articolo: Coordinamento territoriale PC di Asti)

 

Photogallery